Dopo anni di esperienza e passione nel settore Auto e Motori nasce AutoIn - Divisione Turbo Officina, professione specializzata nella completa revisione di turbocompressori auto, autocarri, motori marini e qualsiasi altro genere di turbine. La nostra revisione è basata sulla massima precisione di tutti i componenti che assemblano un turbocompressore. La turbina viene completamente smontata, tutte le sue parti vengono lavate ad ultrasuoni e visionate con lenti d'ingrandimento: ogni componente che mostri la minima imperfezione, anche se centesimale, viene immediatamente scartato. Il nuovo assemblaggio si sviluppa quindi seguendo queste fasi di lavoro:
- Equilibratura del nuovo rotore assemblato con il corpo centrale con i vari componenti interni.
- Il coreassy, quasi pronto, deve ancora passare al vaglio della nostra innovativa bilanciatrice capace di rilevare il minimo squilibrio o perdite d'olio alla velocità di 190.000 giri al minuto.
- Carter di aspirazione e scarico vengono controllati con un misuratore centesimale in quanto possono avere deformazioni dovute al calore provocato dalla turbina.
- La valvola West Gate o attuatore elettrico viene riprogrammata se funzionante, altrimenti viene sostituita con l'unico programmatore al mondo capace di compiere questa delicata operazione.
- Il tutto viene assemblato e finalmente la turbina è pronta, davvero nulla da invidiare ad una turbina interamente nuova!